Resi e Reclami

Come posso reclamare un prodotto?

  1. Segnala il reclamo online – nella pagina Contatti, in fondo, seleziona nel modulo la voce Reclamo prodotto. Indica il numero dell’ordine / fattura e descrivi il difetto. Puoi segnalare il reclamo anche via e-mail a info@proiettori-lampade.it.
  2. Attendi l’e-mail – riceverai subito un messaggio con istruzioni dettagliate e il modulo di reclamo allegato. In alternativa, puoi scaricare il modulo qui in formato Word o pdf.
  3. Imballa il prodotto – in modo che non si danneggi durante il trasporto. Inserisci nel pacco il modulo di reclamo compilato e stampato oppure una copia della fattura.
  4. Spedisci il pacco all’indirizzo Politických vězňů 1597/19, Praha 1, 110 00, Czechia – è sufficiente un normale corriere (senza assicurazioni extra o servizi premium).
  5. Gestione – elaboriamo i reclami il più rapidamente possibile, di norma entro pochi giorni, e comunque non oltre 30 giorni dal ricevimento. Ti informeremo sull’avanzamento via e-mail.

Come posso recedere dal contratto di acquisto?

  • Per gli acquisti a distanza il consumatore può recedere dal contratto entro 14 giorni dal ricevimento della merce. Ti chiediamo di restituire i prodotti in condizioni adeguate. Se mostrano segni di usura, ciò potrebbe influenzare l’importo del rimborso.
  • Se possibile, restituisci il prodotto nel confezionamento originale. Inserisci la lampada con la sua scatola originale all’interno di un ulteriore imballo per evitare danni al prodotto o alla confezione originale durante il trasporto.
  • Nel pacco non dimenticare di includere il modulo compilato di recesso dal contratto (scaricabile qui in formato Word o pdf), oppure almeno una copia della fattura, in modo da poter identificare la spedizione.
  • Rimborsiamo l’importo il prima possibile, e comunque entro 14 giorni dal ricevimento del reso.
  • Se desideri restituire una lampada perché non funziona, ti preghiamo di contattarci prima: cercheremo insieme una soluzione.

Domande frequenti

Devo avere l’imballo originale?

Per i reclami non è necessario l’imballo originale. In caso di recesso dal contratto ti chiediamo, se possibile, di restituire il prodotto nella confezione originale. In ogni caso, il prodotto deve essere imballato in modo sicuro per evitare danni durante il trasporto.

Riceverò un’etichetta di reso prepagata?

In caso di recesso dal contratto non forniamo un’etichetta di reso. Per i reclami, invece, possiamo fornirla su richiesta.

Quando e come riceverò il rimborso in caso di recesso?

Dopo aver verificato il prodotto ricevuto, rimborseremo l’importo entro 14 giorni dal ricevimento della merce. Il pagamento viene restituito con lo stesso metodo utilizzato per l’acquisto.

Posso restituire una lampada che ho provato brevemente?

Sì, entro 14 giorni dal ricevimento puoi restituire anche una lampada provata. Se mostrerà segni di usura, l’importo del rimborso sarà ridotto in misura proporzionale.

Come posso verificare lo stato della pratica?

Ti invieremo aggiornamenti via e-mail. Puoi anche contattare l’assistenza clienti via e-mail info@proiettori-lampade.it o telefonicamente al numero 800 59 63 25 (lun-ven 9-17).

Ti è arrivato un prodotto danneggiato o diverso da quello ordinato?

Ci scusiamo per l’inconveniente – ci impegniamo a risolvere subito il problema. Ti preghiamo di contattarci al più presto via telefono o e-mail e troveremo insieme una soluzione.

Come sostituire la lampada in un proiettore?

Trovi le istruzioni passo passo nel manuale del tuo proiettore oppure puoi consultare la nostra guida generale alla sostituzione della lampada.

La lampada non funziona, cosa devo fare?
  • Verifica se la lampada è visibilmente danneggiata (vetro annerito, filo rotto all’interno, crepe ecc.).
  • Controlla che i connettori siano ben collegati e non danneggiati. Assicurati che le viti del modulo lampada siano serrate e che la lampada sia correttamente posizionata nel proiettore.
  • Il vano di accesso alla lampada è ben chiuso? È importante non solo chiudere il coperchio ma anche avvitarlo, perché in alcuni modelli il proiettore non si accende se la vite non è stretta a sufficienza, per evitare che la lampada cada.
  • Resetta il contatore ore della lampada seguendo il manuale del proiettore o la nostra guida.
  • Se possibile, prova la lampada in un altro proiettore oppure testa il tuo proiettore con un’altra lampada. In questo modo potrai verificare se il problema riguarda la lampada o il proiettore.
  • Se il problema persiste, scrivici via e-mail descrivendo la situazione. Saremo lieti di consigliarti e aiutarti a risolvere.

Se sai già tutto ciò che è necessario sulle lampade, basta solo scegliere quella giusta

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