Lampade per proiettori EPSON

Le lampade per proiettori Epson vantano di una precisa tecnologia di produzione brevettata grazie alla quale la luminosità dei colori dei videoproiettori Epson 3LCD e fino a tre volte più alta rispetto ai proiettori concorrenti DLP a chip singolo.

Offriamo lampade per tutti i modelli di videoproiettori della serie Epson. Se non riesci a trovare la lampada secondo il nome ufficiale, ometti la denominazione della famiglia del proiettore (ad es. Home cinema, Pro Cinema, BrightLink, Powerlite, MovieMate) e cerca solo la combinazione di lettere e numeri che indicano il modello in modo preciso.

Le lampade Epson sono spesso denominate ELPLPcc (dove cc indica una cifra), o, come alternativa V13H010Lcc (dove cc è la stessa denominazione come ELPLP). Tra le lampade più vendute ci sono ELPLP50, ELPLP49, ELPLP54 e ELPLP42. Di solito le lampade si usano per diversi modelli, la maggior parte delle lampade si usa per i proiettori EB-85, EH-TW3200, EB-410W, EB-460.

Se non sei sicuro di essere in grado di sostituire la lampada, guarda il tutorial per la sostituzione della lampada del proiettore EPSON.


Scegli il modello del proiettore EPSON, per il quale stai cercando la lampada sostitutiva.

Lampade per proiettori EPSON

Scegliere secondo il numero di prodotto

Lampade per proiettori EPSON secondo il codice prodotto della lampada

Non hai trovato il modello del tuo proiettore?

Se non trovi la lampada per il tuo proiettore tra quelle da noi offerte, contattaci, ci impegneremo lo stesso a trovare la soluzione che fa per te.

Guarda come sostituire la lampada del proiettore EPSON

In questo breve video scopri come smontare in modo corretto la lampada da sostituire, dal proiettore EPSON e montare la lampada nuova.

Più informazioni sulle lampade per proiettori Epson

Per i proiettori Epson offriamo lampade originali e compatibili, lampade complete con il supporto e bulbi di ricambio. Per i modelli a doppia lampada offriamo anche la lampada originale doppia (DUAL). I bulbi di ricambio compatibili Epson costano da 73 EUR IVA esclusa, le lampade compatibili da 82 euro e le lampade originali da 93 EUR.

Recentemente sul mercato sono apparse le falsificazioni delle lampade originali. Sulla scatola originale c’è un nastro adesivo bianco per impedire la sua apertura. Le lampade destinate al mercato europeo sono etichettate con un ologramma di argento sulla scatola e sulla lampada.

Bulbo Epson

Nelle lampade originali vengono sempre utilizzati i bulbi con la denominazione UHP. Come alternativa originale vengono utilizzati i bulbi delle marche originali Osram, Ushio e Philips. Se hai delle preferenze rispetto a una marca, si prega di indicarlo nella colonna Note per l’ordine.

I bulbi compatibili sono di marca UHR, codalux, APO, etc., spesso però non hanno denominazione.

Spesso I bulbi di ricambio sono forniti con i connettori, qualche volta però bisogna riutilizzare i connettori della lampada originale. I bulbi di ricambio Epson utilizzano l’alimentazione AC ma comunque si consiglia di rispettare l’attacco originale dei connettori.

La maggior parte delle lampade per proiettori utilizza la forma parabolica (circa semi-circolare) del riflettore del bulbo. Questo fa sì che alcuni raggi luminosi scappino dal sistema ottico del proiettore e siano quindi inutilizzati. Le lampade per proiettori Epson della tecnologia E-TORL (acronimo di The Epson - Twin Optimised Reflection Lamp) utilizzano la forma ellittica del riflettore che dirige in modo efficace la luce dove serve mentre viene utilizzato un secondo riflettore più piccolo per ridurre ulteriormente la dispersione della luce. Questo aumenta l'efficienza della lampada Epson del 20%. Perciò i proiettori Epson raggiungono una maggiore luminosità utilizzando le lampade delle misure uguali o la stessa luminosità di una lampada più piccola. La costruzione E-TORL consente anche il raffreddamento più efficiente e di conseguenza una maggiore durata della lampada nonché un funzionamento più silenzioso del proiettore.

 

Diagramma della costruzione speciale delle lampade Epson


Source: epson.com.sg